SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultima serata di teatro al parco Wojtyla; venerdì con inizio alle ore 21.30 andrà in scena l’appuntamento finale di “E…state a San Benedetto del Tronto”, il festival nazionale di teatro. Al termine della serata verrà attribuito il Premio Teatrale San Benedetto del Tronto in Scena alla compagnia che si sarà distinta per le sue qualità e la sua performance.
L’ORGANIZZAZIONE – La rassegna è stata organizzata dalla compagnia sambenedettese Gli O’Scenici e dal gruppo Settemmezzo di Ripatransone, in collaborazione con il comitato di quartiere Sant’Antonio, l’Antoniana Eventi e l’Associazione Albergatori sambenedettese.
LO SPETTACOLO – Per questa serata conclusiva andrà in scena Evviva Evviva la libertà, con la regia di Nicola Piccolo. La farsa musicale tragicomica è tratta da un canovaccio seicentesco di Tiberio Fiorilli, uno dei maggiori esponenti della Commedia dell’Arte italiana; attraverso le vicende di una compagnia di Comici dell’Arte verrà raccontato in maniera mirabile il perenne conflitto che oppone l’artista ai potenti, sottolineando il loro ruolo nella società e la funzione sociale del Teatro.