SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tutto pronto per il Musical Europa Festival, tra scenari accattivanti e performance Gianni Togni riserva ancora delle sorprese. Il festival, che inaugura la sua prima assoluta edizione in riviera, si svolgerà dal 18 al 22 luglio in diverse location della città con un programma ricco di opportunità per i giovani talenti e di intrattenimento per gli appassionati del genere.
OPPORTUNITA’ E ASPETTATIVE – Tre i pomeriggi dedicati agli “Stage incontro” al Teatro Concordia e tre le serate di “Libera performance” che vedrà l’esibizione dei ragazzi davanti a un pubblico di produttori ed esperti. Proprio tra loro infatti verranno selezionati sei ragazzi che lavoreranno assieme a Franco Miseria, Saverio D’Amelio e Stefano Simmaco per un divertente esperimento sensoriale per le serate del 21 e 22 luglio al Palariviera.
FILM, APERITIVI E DISCO – Il drammaturgo Gianni Guardigli introdurrà la proiezione dei film in programma al teatro Concordia previste dopo le esibizioni dei giovani talenti. L’intera rassegna sarà bagnata ogni sera da aperitivi in alcuni chalet storici della riviera, quali La Promenade, Oltremare, Stella, La Medusa e La Conchiglia. Il 20 luglio, invece, si ballerà al Jonathan con il ritmo dei brani tratti dai musical più famosi.
LE SERATE DI GALA – Rita Dalla Chiesa presenterà gli artisti che si esibiranno nelle serate di Gala al Palariviera, ma cosa accadrà sul palcoscenico rivierasco rimane ancora una sorpresa. Lo spettacolo farà grande uso di tecnologia e si alterneranno tre differenti dimensioni che creeranno prospettive sempre diverse grazie all’utilizzo combinato di materiali scenografici tradizionali e di ultima generazione. La magia e l’atmosfera di tanti musical vivranno attraverso un gioco di luci e proiezioni che darà agli artisti la suggestiva possibilità di entrare ed uscire fisicamente dalle immagini. Salirà sul palco del Mef, oltre agli ospiti di chiara fama nel mondo del musical, il cast tutto nostrano selezionato lo scorso giugno.