ASCOLI PICENO – Una nutrita delegazione di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale proveniente dalla provincia di Ascoli Piceno è stata ricevuta stamane a Roma, alla Camera dei Deputati, dal presidente del partito onorevole Giorgia Meloni. A guidare il gruppo di rappresentanti istituzionali dell’Ascolano, alcuni eletti di recente (consiglieri e assessori), è stato il vice presidente regionale di FDI delegato agli Enti locali, Marco Fioravanti, che ha illustrato le percentuali e i buoni risultati ottenuti dal partito nel corso dell’ultima tornata elettorale che ha visto, tra l’altro, la vittoria del centro-destra in un comune nevralgico come San Benedetto del Tronto, dopo 10 anni di governo di centro-sinistra e ad Acquasanta.
FIORAVANTI – “È fondamentale ridurre le distanze tra i cittadini e la politica – ha affermato Fioravanti – in tale direzione il nostro partito si sta muovendo da tempo con l’obiettivo di rinnovare e rendere più snella la sua proposta sul territorio. Un lavoro questo che viene svolto quotidianamente sempre in sinergia con tutti i militanti, la base e gli amministratori chiamati tutti ad essere al servizio della comunità locale. Confermo – ha aggiunto poi Fioravanti – l’impegno di FDI di lavorare, fin da ora, in vista del prossimo appuntamento referendario di Ottobre dove, sono certo, le ragioni del No prevarranno su tutto in un’ottica di difesa dei principi costituzionali e della nostra Nazione”.
L’INCONTRO – Dello stesso pensiero, l’onorevole Meloni che, dopo aver ringraziato per la gradita visita istituzionale, ha messo in risalto la qualità e lo spessore della rappresentanza picena del partito, da sempre, sinonimo di buon’amministrazione, esperienza e capacità di operare con rigore e onestà intellettuale. Prima dei saluti e di prendere parte nel pomeriggio all’insediamento in Campidoglio del nuovo consiglio comunale, la presidente Meloni ha confermato la propria presenza nel sud delle Marche nei prossimi mesi in nome di una vicinanza e di un’amicizia consolidatesi nel tempo.