Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo la sconfitta inetrna di sabato scorso contro il Vicenza, supera per 2-0 in trasferta il Perugia e torna in corsa più che mai per la salvezza. Al Curi, per i bianconeri, bastano le reti di Jankto e Addae per conquistare i tre punti.

LA FORMAZIONE – Il tecnico dell’Ascoli Devis Mangia schiera il Picchio con l’ormai collaudato 3-5-2. In attacco, però, non c’è Petagna al fianco di Cacia bensì Jankto spostato in posizione appunto più avanzata. A centrocampo, invece, spazio a Carpani dal primo minuto insieme a Addae e Bianchi, con Orsolini confermato a destra e Dimarco a sinistra. In porta c’è Lanni mentre nella retroguardia non gioca Milanovic, con Cinaglia titolare nel reparto completato da Canini e Mitrea.

LA PARTITA – Il primo tempo non regala grandi emozioni, anche se l’Ascoli potrebbe passare già al 2′, con la deviazione sottomisura di Mitrea, sugli sviluppi di un calcio piazzato, che non centra lo specchio della porta. Al 20′ reagisce il Perugia con Aguirre che viene imbeccato tutto solo davanti a Lanni, ma la risposta in uscita del portiere bianconero è prodigiosa. Al 35′ è ancora Lanni a dire di no sul tentativo dalla distanza di Prcic. Al 45′, invece, l’Ascoli passa in vantaggio: sul lancio lungo di Carpani, infatti, il portiere Rosati esce di testa fuori area e Jankto lo beffa con un pallonetto provato quasi da centrocampo. Nella ripresa, al 7′ arriva il raddoppio di Addae, sugli sviluppi del calcio di punizione calciato ancora da Jankto. Poi, Lanni è ancora una volta super su Fabinho, mentre Cacia fallisce il tris in un paio di occasione. Negli ultimi minuti, infine, sfiora il tris anche Orsolini, con un tiro dal limite che termina fuori di poco. Sabato prossimo l’Ascoli ospiterà il Cagliari al Del Duca.

TAG: , , , ,