Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Chiusa la campagna d’ascolto promosso da Gal Piceno che ha visto il territorio protagonista con il suo interessamento, commenti e suggerimenti per nuove idee e volontà di sviluppo. La campagna, infatti, è servita a raccogliere le idee e a rilevare i bisogni e le priorità del Piceno.

L’ANALISI – Ora si passa alla fase di analisi del contesto e delle proposte pervenute, per poi entrare nel vivo della fase di condivisione dei risultati per l’individuazione del tema per la definizione della strategia di sviluppo locale a valere sulla programmazione 2014-2020.

I TAVOLI TEMATICI – Per questo il Gal Piceno organizza dei tavoli tematici per approfondire alcuni aspetti. Il 14 marzo alle ore 16.30 presso l’ex-sala udienze Giudice di Pace a Ripatransone si terrà l’incontro “La valorizzazione turistica del territorio e suoi tematismi”, il 16 marzo alle ore 17 presso l’enoteca regionale via Garibaldi,75 a Offida sarà la volta di “La valorizzazione del territorio e dei suoi sistemi produttivi” e il 17 marzo alle ore 10 presso sala consiliare del Comune di Acquasanta Terme si terrà l’ultimo confronto dal titolo “La valorizzazione del territorio e del suo patrimonio tra conservazione e fruizione”. I tavoli saranno coordinati e organizzati dalla struttura incaricata del Gal Piceno rappresenteranno un momento di confronto sui bisogni rilevati in relazione all’analisi del contesto e dei risultati delle manifestazioni e sul Tema guida soprattutto si focalizzerà sulla strategia da seguire.