Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Emozione, suggestione e storia. Ecco le prime parole che vengono in mente pensando al  Teatro Romano di Ascoli Piceno. Per valorizzare tutto ciò, stamane è stata presentata la stagione teatrale, che prevede quattro spettacoli da calendario, e che partirà sabato 7 luglio. Tutte le rappresentazioni avranno inizio alle ore 21.30. Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del genere, che potranno assistere a delle rappresentazioni straordinarie in una cornice mozzafiato.

 

PARLA IL SINDACO –“Gli spettacoli che andranno in scena cercheranno di mantenere l’impostazione tradizionale, ma con qualche novità per valorizzare sempre di più gli spalti del teatro romano”. Queste la parole del sindaco Guido Castelli, che inoltre ha illustrato alcuni progetti legati proprio al teatro romano. Uno si chiama “Ascoli Archeologica” e per esso si inizierà ad investire nel prossimo autunno, grazie alla collaborazione dell’Ufficio Politiche Scolastiche di Roma. L’altro riguarda l’illuminazione permanente del teatro romano, per il quale è stato stipulato un mutuo con la Guzzini.

LA PROGRAMMAZIONE – Il primo spettacolo si terrà sabato 7 luglio e si chiama “Aspettiamo un’altra generazione di italiani”. Sarà interpretato dagli attori Cesare Bocci e Giovanni Moschella ed è un omaggio a Romolo Murri. La seconda rappresentazione “L’altro Anfitrione” tratta da Tito Maccio Plauto, avrà luogo giovedì 12 luglio e sarà interpretata da Paolo Graziosi. Martedì 24 luglio sarà la volta di “Medea” di Euripide, con la bravissima Pamela Villoresi. L’ultimo spettacolo da calendario si terrà giovedì 9 agosto e sarà il Prodromo di Sister Act. Si tratta di un musical nato nel 1985 e tradotto in 26 lingue. In realtà, dovrebbe esserci anche una quinta data, probabilmente il 12 agosto.

PREZZI BIGLIETTI – Per quanto riguarda gli abbonamenti alla stagione teatrale i prezzi sono i seguenti: 78 euro per il primo settore, 64 euro per il secondo settore e 48 euro per il terzo settore. Spostandoci al prezzo dei biglietti singoli, si va dai 22 euro per il primo settore, 18 euro per il secondo settore e 14 euro per il terzo settore. I tagliandi saranno in vendita dalla giornata di domani 28 luglio.