L’Ascoli deve riscattarsi, dopo il pareggio abbastanza inutile ottenuto domenica scorsa in casa contro il Trapani. Sarà un Picchio arrembante, dunque, quello che domani pomeriggio alle 15 scenderà in campo a Bari, allo stadio San Nicola, per affrontare la formazione pugliese, una delle compagini più forti del campionato. I bianconeri saranno seguiti anche da un centinaio di tifosi che si stanno organizzando per partire.
MILANOVIC CI CREDE – A parlare, nelle ultime ore, è stato il difensore Milan Milanovic. “Bari è una trasferta difficile, ma non insuperabile – ha spiegato il difensore – Il San Nicola è uno stadio caldo, come piacciono a me e mi auguro che usciremo con dei punti, anche uno può essere importante. Sappiamo che la squadra barese è forte, costruita per i piani alti della classifica, è composta da giocatori esperti con tante gare in cadetteria. Non è piacevole vedere l’Ascoli in bassa classifica, ma sono fiducioso perché vedo una squadra che ha voglia di allenarsi e di fare bene, tutti cercano di mettere in difficoltà il Mister nelle scelte e infatti finora con Mangia quasi tutti i ragazzi sono stati impiegati e ognuno è consapevole di dover contribuire all’obiettivo salvezza che si giochi 90′ o 5′ non importa”.
LA FORMAZIONE – Il mister Devis Mangia, per domani, è intenzionato a schierare l’Ascoli con il 4-4-2. Davanti, la novità potrebbe essere rappresentata dal tandem composto da Daniele Cacia e Leonardo Perez. A centrocampo, invece, il tecnico bianconero dovrebbe riproporre Jankto dal primo minuto insieme a Giorgi, il rientrante Pirrone e Grassi, con Addae che dovrebbe accomodarsi invece in panchina. In difesa, invece, Antonini dovrebbe giocare titolare, dopo l’infortunio di domenica scorsa, sulla corsia di sinistra. A destra, invece, spazio ad Almici, con Milanovic e Canini al centro. In porta giocherà ancora Svedkauskas.