Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Si aprano le danze. E’ proprio il caso di dirlo visto che giovedì alle 19, si terrà in piazza del Popolo il saggio finale di danza dell’Associazione Culturale e di Promozione Sportiva Dilettantistica “San Giacomo della Marca”. Appuntamento da non perdere per tutti gli appasionati del ballo.

LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI –Soddisfatto e fiero dell’iniziativa l’assessore comunale alla Cultura Davide Aliberti: “Questo spettacolo coniuga danza e musica, raggiungendo livello sempre più alti. L’associazione sta compiendo dei passi da gigante in tal senso, facendosi portavoce di un messaggio culturale avanzato”. Altrettanto felice è parso il parroco di San Giacomo della Marca Don Mario Cataldi: “Il saggio rappresenta il fiore all’occhiello delle attività della nostra parrocchia”.

IL PROGRAMMA – Lo spettacolo di giovedì partirà alle 19 e vedrà alternarsi sul palco circa 20 esibizioni, che andranno dalla danza classica a quella moderna, passando anche per quella coreografica e ritmica. Il saggio, che inizialmente dovrebbe essersi tenuto alle ore 21, è stato anticipato perché in concomitanza con la semifinale degli Europei di calcio Italia-Germania. L’evento si interromperà alle 20.45 (orario della partita) e con tutta probabilità riprenderà al termine dell’incontro di calcio. L’ingresso è gratuito.