Il Monticelli, al termine di una settimana molto delicata, torna in campo domani pomeriggio alle 14.30 sul difficile campo della Fermana. Allo stadio Recchioni, dunque, i biancoazzurri allenati dal mister Nico Stallone dovranno fare di tutto per tornare a casa con qualche punto in tasca che possa contribuire a rilanciare in classifica la matricola picena, reduce dal pareggio interno di domenica scorsa contro il Castelfidardo.
STANGONI E’ CARICO – A parlare, alla vigilia, è stato il difensore Marco Stangoni. “Non pensavo di giocare cosi tanto quest’anno e ogni volta che vengo chiamato in causa metto in campo tutta la mia grinta e la mia concentrazione – ha spiegato oggi il difensore centrale – La mia fortuna è quella di avere la possibilità di giocare con giocatori forti e d’esperienza come Sosi e Adamoli. Mi aiutano parecchio e grazie a loro sto imparando molto. Lo scorso anno avevo smesso di giocare, avevo fatto scelte diverse. Quest’estate, quando mi hanno fatto la proposta di rientrare, ho accettato con più entusiasmo di prima. La forza di questa squadra è sicuramente il gruppo: mi trovo benissimo con loro in campo ma soprattutto fuori. La trasferta di Fermo sarà sicuramente impegnativa ma siamo pronti alla battaglia. Le due sconfitte consecutive non erano sicuramente un dramma: in un campionato duro come quello di Serie D ci possono stare. Domenica contro il Castelfidardo – ha concluso Stangoni – siamo tornati a fare meritatamente punti, con una soddisfazione in più: avevamo una difesa formata per tre quarti da under ma abbiamo retto benissimo l’urto. Il nostro obiettivo è sempre stato la salvezza; fare punti ora è importante perchè il girone di ritorno è sempre un campionato a parte”.
LA FORMAZIONE – Mister Stallone riproporrà come sempre il 4-3-3. In porta probabile che venga scelto ancora Calvaresi, con Di Nardo in panchina. In difesa, invece, i due centrali saranno proprio Stangoni e Adamoli, con Sosi squalificato. A destra giocherà Vallorani, con Mancini a sinistra favorito su Canali. A centrocampo, Alijevic e Minopoli sono sicuri di un posto, magari insieme al giovane Amelii. In attacco, infine, Margarita e Petrucci affiancheranno il bomber Galli.