Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Siamo pronti a collaborare con la Regione Marche, recependone le direttive, nell’ambito del progetto condiviso, volto ad abbattere le liste d’attesa per le prestazione mediche per le quali i cittadini si rivolgono alle strutture sanitarie”.

IL PRESIDENTE ANTONIO ROMANI – Il presidente dell’Aiop – Associazione Italiana Ospedalità Privata delle Marche dottor Antonio Romani garantisce pieno appoggio al progetto della Regione che mira a risolvere l’annoso problema delle liste d’attesa. Romani, presidente della Casa di Cura Villa San Marco di Ascoli Piceno, è stato confermato per il prossimo triennio al vertice dell’Aiop Marche che ha rinnovato le sue cariche interne; segretario è stato confermato il dottor Antonio Aprile, direttore della casa di Cura Villa dei Pini di Civitanova Marche. I tre responsabili delle reti di Area Vasta sono: per la n. 2 l’ing. Paolo Argenti, amministratore delegato della Casa di Cura Villa Igea di Ancona, per la n. 3 il dott. Michele Bacchi, direttore della Casa di Cura Villa Marchetti di Macerata, per la n. 4-5 l’avv. Maurizio Natali, presidente della Casa di Cura Villa Verde di Fermo.

AIOP – L’Aiop rappresenta nel territorio nazionale 517 case di cura operanti nel sistema sanitario (86.614 posti letto) e 21 centri di riabilitazione (1.815 posti letto). L’associazione, che nelle Marche coinvolge dieci strutture ospedaliere private presenti in tutte le province, svolge il proprio ruolo secondo le finalità fondamentali, individuate nello Statuto sociale: svilupparne la qualificazione, sostenerne la collocazione e l’attività nell’ambito dell’organizzazione sanitaria nazionale.

TAG: , ,