ASCOLI PICENO – Sarà una doppia sfida a distanza di pochi giorni quella che vedrà impegnata la prossima settimana la Sambenedettese e il Monticelli. Se era noto infatti che domenica 4 ottobre si sarebbe tenuto il primo e inedito derby, questa mattina sono usciti gli accoppiamenti del primo turno preliminare della Coppia Italia di Serie D con le due compagini che, come era pensabile visto che inizialmente si tiene conto delle distanze geografiche, si sifderanno mercoledì 30 al Riviera.
ENTRAMBE AL COMANDO – A mettere ancor di più il pepe sulla doppia sfida sarà sicuramente il fatto che le due squadre attualmente guidano, assieme al Fano, il Girone F con dieci punti raccolti in quattro gare. Se per la Samb fosse più che lecito aspettarsi, nonostante la solita turbolenta estate, che figurasse al vertice il Monticelli è stata finora l’autentica sorpresa del girone. Quel che ha colpito soprattutto dei biancoblù, che non scordiamoci sono una matricola assoluta per la categoria, è stata la solidità difensiva mostrata finora e l’ottimo affiatamento tra i nuovi arrivati e i giocatori rimasti dallo scorso campionato.
DOMENICA C’E’ IL CAMPIONATO – Ma prima di tuffarsi in questa settimana di derby è meglio tenere alta la concentrazione sulle sfide di domenica, con la Samb che sarà di scena sull’ostico campo della Vis Pesaro e il Monticelli che al Del Duca, dove la partita sarà aperta dal nuovo inno, ospiterà un San Nicolò non partito benissimo quest’anno, ma capace lo scorso anno di raggiungere giocando un ottimo calcio la finale play off del girone persa poi a Fano non prima però di aver eliminato, sempre giocando in trasferta, prima il Campobasso e poi proprio la Sambenedettese.