Articolo
Testo articolo principale

FANO – Venerdì alle ore 21,30 presso la chiesa della Confraternita S. Maria del Suffragio a Fano, si terrà la serata finale del Concorso Fotografico Nazionale “Animali, Terapia dell’Anima” con una proiezione delle fotografie più significative ed emozionanti e la cerimonia di premiazione di tutte le sezioni. Una selezione delle migliori foto pervenute sarà in mostra dal 23 giugno al 7 luglio presso la sede dell’associazione Ambientalista Argonauta, in via Pandolfo Malatesta 2 a Fano, visitabile lunedì e mercoledì negli orari 10-12 e 21-23, sabato 10-12, 16,30-19,30 e 21-23.

 NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE –Il concorso fotografico, promosso dall’Associazione di volontariato Osiride onlus in collaborazione con la Scuola di Fotografia Santa Maria del Suffragio e l’Ufficio Tutela Animali del Comune di Fano, ha collezionato in 3 anni oltre 1.000 fotografie sul mondo animale e in particolare sul tema della relazione uomo-animale, coinvolgendo fotografi professionisti e amatoriali da molte regioni d’Italia, con l’obiettivo ultimo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un rapporto corretto con gli animali.

LE CATEGORIE DA PREMIARE- Tutti gli scatti sono stati valutati da una giuria di esperti che decreterà, a suo insindacabile giudizio, i primi tre classificati per la sezione over 18 e i primi classificati della categoria under 18 e della sezione “I gatti di Osiride” dedicata al reportage fotografico della colonia felina, che da anni l’associazione gestisce presso il vecchio campo d’aviazione di Fano. I vincitori riceveranno un diploma e premi offerti dall’organizzazione e dagli sponsor. A fine serata sarà offerta ai presenti una degustazione di prodotti dell’Azienda Agraria Guerrieri.