Articolo
Testo articolo principale

Bene, oggi suggerirò dei piccoli trucchi sempre utili in cucina per eliminare gli odori da mani, ambienti e utensili. Per eliminare l’odore di cucinato dall’ambiente (o di bruciato se vi siete dimenticati una pentola sul fuoco) basta far bollire un composto di aceto e limone in un pentolino per un quarto d’ora circa.

Per gli odori nel frigo è raccomandato tenere un piccolo contenitore con del bicarbonato nel ripiano più basso, cambiatelo ogni due settimane e vedrete che i cattivi odori saranno tenuti a bada, certo non bisogna mai dimenticare di riporre gli alimenti nei contenitori o di coprirli con pellicola o alluminio, soprattutto vi raccomando di chiudere in un vasetto aglio e cipolla che sono i primi amici del cattivo odore! Il bicabornato è molto utile anche a prevenire muffa e umidità, vi raccomandato un vasetto anche nella dispensa.

Molto utile in cucina il limone. Per una maggiore pulizia del tagliere, vi raccomando di strofinarlo, dopo l’uso, con una fetta di limone e sale (o anche bicarbonato) e di sciaquarlo con acqua e detersivo.

In fine per evitare che la vostra casa diventi un gigantesco broccolo, durante la cottura mettete dentro un tozzo di pane, questo fungerà da spugna per gli odori e ne limiterà la diffusione, al limite vi rimando alla bollitura di aceto e limone.