Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Gli allievi della scuola di musica “Giuseppe Sieber” si sono esibiti in concerto al teatro Serpente Aureo del borgo offidano; una due giorni dedicata alla musica e al canto diretta dai professori dell’istituzione musicale. Sul palco artisti di tutte le età che con il loro talento hanno dato vita al prezioso teatro. Tra le voci rivelazione della serata Janine Medina accompagnata alla chitarra da Gianmarco Simonetti, e di particolare emozione i brani “Hey Jude” e “Ma l’amore no” curati dalla professoressa di canto Mara Mattioli.

LA MUSICA NON HA ETA’ -Tra i giovani musicisti catturano l’attenzione per la spiccata simpatia Giacomo Cocci e Leandro Lorenzi con “Il ragazzo della via Gluch” e la musicalità di Federica Ioctu con la canzone “Un topolino, un gatto e un grande papà”, accompagnata alla tastiera da Silvia Premici. Tra gli allievi della scuola spicca la voce di Vincenzo Del Zompo, quarantenne sambenedettese che si è esibito sul palco con la storica canzone “La Novia” accompagnato da Gianmarco Simonetti e il professor Paolini alle chitarre e da Domenico Grossi all’armonica; la sua voce già lo scorso anno aveva colpito il pubblico, quando si era esibito in duetto con la sua insegnate Su Hyun Han.

I CORSI – I corsi riprenderanno dopo la paura estiva con i professori dell’istituto Sieber: per il canto Mara Mattioli e Su Hyun Han, per la chitarra Elvira Tancredi, Giacinto Cistola e Vittoria Paolini, per il pianoforte Donatella Cantagallo e Alessandro Olori, per il clarinetto Francesco Albertini, per il flauto Giuliana Spinucci, per il sax Alessandro Straccia, per la tromba Ciro Ciabattoni, per il violino Alberto Fabiani e di musica d’insieme Pierpaolo Pica.