ASCOLI PICENO – La giostra diventa “Quintana 2.0” per farsi conoscere nel mondo. Il progetto, voluto da Massimo Massetti, presidente del consiglio degli anziani, e supportato da Piceno on the Road, dall’assessorato agli eventi del Comune di Ascoli guidato da Michela Fortuna e dal gruppo Giovani di Confindustria, si avvale della collaborazione dell’ascolana Eliana Salvi di Pink Trotter, start-up tutta la femminile focalizzata su viaggi ed eventi.
IL PROGETTO SULLA QUINTANA – “Una start up partita dalla nostra città – ha detto Franco Bucciarelli, presidente dei Giovani di Confindustria – ci dà l’occasione per fare promozione e in modo diverso, unendo un evento storico come la Quintana ai canali comunicativi moderni”. “Dobbiamo ‘sfondare’ le porte del turismo attraverso la Quintana – ha aggiunto Michela Fortuna – portandola fuori dai confini della nostra città: questo è un modo ed è stato possibile realizzare questo progetto grazie a Eliana Salvi, a Massimo Mazzetti e alle aziende del territorio che lo hanno supportato. Vogliamo promuovere la Quintana e in generale la nostra città”. “Ho coinvolto alcune blogger che possono contare su un ‘pacchetto’ di follower importante – ha detto Eliana Salvi, cofondatrice di PinkTrotters, piattaforma che conta 10mila iscritti e 50mila follower – saranno qui da venerdì, per visitare la città e vivere la Quintana. Poi saranno loro a condividere l’esperienza ascolana sui rispettivi blog, raggiungendo un pubblico molto ampio”. Si partirà venerdì, quando Alessia Canella, Sophia Salaroli, Julianne Borges, Jessica Neumann e Martina Chiella saranno acconciate e truccate come dame quintanare, prima di indossare gli abiti dell’epoca e visitare la città e concludere la serata tra le cene propiziatorie in giro per i sestieri. Sabato le cinque blogger faranno un tour della città in bicicletta prima di assistere alla sfilata e alla giostra; la serata si concluderà poi in Riviera.