Si preannuncia una cornice molto suggestiva, per l’Ascoli, quella di sabato pomeriggio allo stadio Del Duca contro l’Ancona, nel derby più importante degli ultimi anni. Il Picchio, infatti, dopo le contestazioni delle scorse settimane, sarà sostenuto da tanti tifosi, perchè contro i dorici conteranno solamente i tre punti, sperando anche in un passo falso contemporaneo della capolista Teramo sul difficile campo del Savona per poter riaprire i giochi promozione prima dello scontro diretto della prossima settimana al “Bonolis”, nel big match che si disputerà in terra abruzzese.
SI LAVORA IN RITIRO – I bianconeri, allora, proseguono la preparazione in ritiro, con Petrone che ha convocato 22 giocatori: Addae, Altinier, Altobelli, Avogadri, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Cinaglia, Cristiano Rossi, Dell’Orco, Grassi, Gualdi, Lanni, Mengoni, Mori, Mustacchio, Nardini, Pelagatti, Perez, Pirrone, Ragni e Tripoli. Il ritiro, ovviamente, è stato imposto dalla società per consentire ai giocatori di restare concentrati ed evitare distrazioni, ma anche per motivi scaramantici, visto che la scorsa settimana l’Ascoli ha vinto a Santarcangelo proprio dopo essere rimasto più giorni in Romagna. Mister Petrone, intanto, ieri pomeriggio ha fatto svolgere al gruppo una seduta tecnico tattica con partite a tema e partitelle a pressione e un lavoro fisico ad alta intensità. Tutti gli effettivi saranno a disposizione per il derby di sabato.
BIGLIETTI A RUBA – A proposito del derby, come detto, sale la febbre per la gara contro la formazione allenata da Cornacchini. L’Ascoli Picchio ha comunicato che è stata già superata la quota dei 2.800 biglietti venduti e ci sono tutte le premesse per abbattere il record stagionale di presenze, che risale alla gara di Coppa Italia, proprio con l’Ancona, quando al Del Duca c’erano 7.512 spettatori. In campionato il record di presenze è quello registrato in Ascoli-Teramo con 7.043 biglietti venduti, seguito da Ascoli-Pisa con 6.758 spettatori sugli spalti. Gli abbonati hanno avuto tempo fino a ieri mattina per usufruire del diritto di prelazione e, nel pomeriggio, è iniziata la vendita libera presso tutti i ticket point Bookingshow, consultabili nella sezione del sito “Informazioni – Punti vendita”. L’Ascoli Picchio, infine, invita tutti i sostenitori bianconeri a munirsi in anticipo del biglietto d’ingresso anche in considerazione della festività del primo maggio, giorno in cui molte ricevitorie potrebbero essere chiuse.