FABRIANO – Grande soddisfazione a Fabriano da parte dei Verdi, per l’elezione del nuovo sindaco Giancarlo Sagramola e di conseguenza per la nuova giunta che si è formata. Il partito esprime la propria gioia attraverso una nota.
UNA DONNA IN GIUNTA –Ecco il comunicato: “I Verdi per Fabriano a conclusione degli incontri che hanno portato il sindaco Giancarlo Sagramola a definire l’assetto della Giunta che guiderà la città, esprimono l’apprezzamento per il clima di dialogo costruttivo che in questi mesi si e’ consolidato e che ha portato a rafforzare una “squadra” che, con pari dignità, lavora coesa per il bene e il futuro di Fabriano. Questo impegno etico e politico ha sostenuto i Verdi per Fabriano nell’accondiscendere alla richiesta del Sindaco nell’attribuire ai Verdi la quota rosa che ha portato l’ingresso di una donna nella giunta: la professoressa Patrizia Rossi, a cui esprimono il pieno sostegno e apprezzamento”.
I PUNTI FONDAMENTALI – “La lista Verdi per Fabriano, è stata caratterizza da candidati con competenze d’eccellenza nelle politiche ambientali, culturali e formative. Pertanto i Verdi esprimono soddisfazione per le deleghe alla Cultura, all’Istruzione e al Patrimonio culturale e ambientale, attribuite alla neo Assessore Patrizia Rossi perché in questo modo sono stati valorizzati i punti caratterizzanti del programma politico dei Verdi per Fabriano: Progetto Appennino, Europa, Istituzioni culturali, Unifabriano research university, turismo verde e scuole di montagna. La lista Verdi per Fabriano augura al Sindaco e alla Giunta buon lavoro, consapevole del grande impegno che l’aspetta per il bene della città e dei suoi abitanti”.