L’Ascoli, dopo aver ricaricato le batterie nel corso delle festività pasquali, si prepara per la sfida di sabato pomeriggio alle 15 allo stadio “Zecchini” di Grosseto, quando affronterà appunto la formazione dell’ex Massimo Silva. Inutile sottolineare come i bianconeri, per credere ancora nel primo posto e nella promozione diretta in serie B, siano costretti a conquistare l’intera posta in palio, con il Teramo che in contemporanea ospiterà in casa propria la Lucchese.
CARPANI INFLUENZATO – È ripresa ieri pomeriggio, intanto, la preparazione della squadra. Mister Petrone ha impegnato i ragazzi in un lavoro di potenza aerobica sotto forma di partitelle a tema e in una seduta tecnico-tattica in funzione del match con i toscani. Si sono allenati a parte Perez, Cristiano Rossi e Altobelli. Non ha lavorato Carpani, che, causa influenza, è rimasto a casa. Oggi pomeriggio, alle 15, l’Ascoli lavorerà al centro sportivo Eco Services di Castel di Lama.
SENZA TIFOSI – Come anticipato nei giorni scorsi, in occasione dell’incontro di calcio Grosseto-Ascoli, il Prefetto di Grosseto ha disposto la sospensione dei programmi di fidelizzazione alla società Ascoli Picchio, con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Marche e ai residenti nella provincia di Teramo. Il match di sabato sarà diretto da Daniele Martinelli della sezione di Roma 2. A coadiuvarlo saranno Luigi Lanotte e Salvatore Stasi entrambi della sezione di Barletta.