Articolo
Testo articolo principale

Cinque partite da vincere, per credere ancora nella promozione diretta. L’Ascoli riprenderà ad allenarsi oggi pomeriggio, dopo il riposo di Pasqua, per preparare al meglio la volata finale in questo campionato a due volti per quanto riguarda, appunto, i colori bianconeri. All’inizio, vincere il girone sembrava una passeggiata, mentre i fatti hanno dimostrato il contrario, con il Picchio che non è ancora neanche certo di un posto ai playoff.

IL CALENDARIO – Di certo, quella di sabato prossimo alle 16 in casa del Grosseto è, almeno sulla carta, la sfida più difficile per i bianconeri, che comunque dovranno fare un sol boccone della squadra allenata dal grande ex, Massimo Silva, per tenere il passo del Teramo (che non avrà problemi in casa contro la Lucchese). Poi, l’Ascoli ospiterà la Carrarese (domenica 19 aprile alle 12.30), mentre nella terz’ultima giornata il Picchio scenderà sul campo del Santarcangelo. Infine, prima della sfida di Teramo, ci sarà il derby casalingo con l’Ancona (con i dorici che non hanno ormai più nulla da chiedere al campionato). Dopo la Lucchese, invece, gli abruzzesi faranno visita al pericolante Prato. Dunque, al momento, il calendario più difficile sembra essere proprio quello della squadra allenata da Vivarini.

GLI ACCIACCATI – In settimana, in vista del match di Grosseto, mister Petrone cercherà anche di recuperare alcuni infortunati, a cominciare ad esempio dal centrocampista Altobelli, mentre per Perez il periodo di attesa sarà ancora più lungo. Nei prossimi giorni una cosa è certa: l’Ascoli si allenerà duramente per farsi trovare pronto alla ripresa del campionato, smaltendo le ultime tossine e ricaricando appunto le batterie. Anche i tifosi sono chiamati a schierarsi vicini alla formazione bianconera, perchè a cinque turni dalla fine del campionato, e soprattutto in vista di eventuali playoff, nulla è ancora perduto.

TAG: , , , , ,