Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Dal 1 maggio Alitalia avvierà nuovi voli giornalieri diretti per Milano Linate dall’Aeroporto delle Marche di Ancona, che si aggiungeranno ai 24 collegamenti settimanali attivi per Roma Fiumicino. I nuovi voli Ancona – Milano Linate saranno disponibili nel periodo di Expo 2015 per consentire ai passeggeri delle Marche di raggiungere ogni giorno Milano, ma il servizio permetterà anche al pubblico di Expo di visitare le Marche.

ORARI E BIGLIETTI – Da Ancona i voli Alitalia partiranno tutti i giorni alle 14 per atterrare a Milano Linate alle 15. Da Linate la partenza è prevista alle 11.20 con atterraggio ad Ancona alle 12.20. Il collegamento sarà effettuato con aerei Embraer 175 della flotta Alitalia. In occasione del lancio di questa nuova rotta, Alitalia offre biglietti a tariffe promozionali di 49 euro (sola andata, tutto incluso) e di 98 euro (per viaggi di andata e ritorno, tutto incluso). L’offerta è valida fino al 3 aprile, per volare fino al 30 giugno. I nuovi collegamenti sono disponibili nei sistemi di vendita e possono essere acquistati collegandosi al sito Alitalia, chiamando il call center della Compagnia al numero 89.20.10 o recandosi nelle agenzie di viaggio.

OBIETTIVO RAGGIUNTO – Con questo nuovo collegamento, Alitalia offrirà nella stagione estiva un totale di 31 frequenze settimanali da Ancona verso Roma Fiumicino e Milano Linate. Da Milano Linate, Alitalia vola verso 28 destinazioni italiane e internazionali. Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, esprime grande soddisfazione: “Le Marche saranno ad Expo, Expo sarà nelle Marche. I nuovi voli Alitalia Ancona-Milano (Linate) rispondono alla perfezione a questa strategia: portare le eccellenze marchigiane a Milano e favorire gli scambi turistici incoming nelle Marche. I nuovi voli sono di fondamentale importanza per i marchigiani e soprattutto per gli imprenditori che potranno finalmente avere il tanto atteso collegamento con il cuore di Milano Linate. Un grazie al presidente di Aerdorica Giovanni Belluzzi per avere conseguito insieme al risanamento dei conti, questo nuovo, importante risultato per l’Aeroporto delle Marche”.

Alitalia ed Etihad Airways sono Official Global Airline Carrier di Expo Milano 2015 e si presenteranno all’evento con un padiglione in comune di 1.150 metri quadrati. Quest’area avrà un alto contenuto tecnologico e gli ospiti potranno addentrarsi nel mondo dei social media, connettendosi con tutto il globo e, tramite apposite piattaforme web, conoscere più a fondo Alitalia ed Etihad con le loro destinazioni, gli aerei, i prodotti e le offerte, oltre ai temi principali dell’esposizione universale.

TAG: , , ,