Comincia la settimana di preparazione per l’Ascoli Picchio in vista dell’importantissima sfida di domenica pomeriggio alle 18 allo stadio Del Duca contro la Lucchese. I bianconeri di Mario Petrone, infatti, saranno chiamati a conquistare la terza vittoria consecutiva, dopo l’exploit di Pisa all’Arena Garibaldi di venerdì scorso e soprattutto dopo i passi falsi di Teramo e Reggiana, fermati in casa propria rispettivamente dalla Spal e dal modesto Santarcangelo.
STANGATA DAL GIUDICE – Intanto, però, dal Giudice Sportivo è arrivata una maxi-stangata per la società di corso Vittorio Emanuele. E’ stata comminata, infatti, un’ammenda di 7.500 euro all’Ascoli Picchio con riferimento al match di venerdì, perchè “propri sostenitori in campo avverso, prima dell’inizio dell’incontro dopo aver sfondato i cancelli di accesso, entravano nel settore dello stadio loro riservato aggredendo due addetti alla sicurezza e due rappresentanti delle forze dell’ordine, che necessitavano di ricovero in ospedale; i medesimi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo e lanciavano nel settore dell’opposta tifoseria tre fumogeni accesi, il tutto senza conseguenze”. Così, almeno, recita il comunicato del Giudice Sportivo di Lega Pro.
SQUALIFICATI IN DUE – Inoltre, sono stati squalificati per una giornata anche due calciatori. Si tratta del difensore Christian Dell’Orco, espulso per fallo da ultimo uomo, e del centrocampista Bright Addae, giunto addirittura all’ottava ammonizione dall’inizio della inizio stagione. In diffida, invece, e dunque a rischio squalifica laddove dovesse arrivare un cartellino giallo nelle prossime gare, anche il portiere Lanni, i difensori Mori e Pelagatti, il centrocampista Mustacchio e il bomber Altinier. Brutte notizie, poi, arrivano da Daniele Altobelli, già indisponibile venerdì sera nella gara col Pisa per un dolore al perone della gamba sinistra. Quest’ultimo, infatti, ieri mattina si è sottoposto alla risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura da stress. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
SCONTI PER LE DONNE – Dalle 16 di oggi, nel frattempo, saranno in vendita i biglietti per assistere all’incontro di domenica contro la Lucchese. In base alla normativa vigente, è vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella Regione Toscana, con eccezione per quelli muniti di Tessera del Tifoso. Domenica sarà anche la giornata conclusiva della campagna di sensibilizzazione dell’Ascoli Picchio contro la violenza sulle donne #ascolipicchiodiceno. Per l’occasione e per la concomitanza con la giornata internazionale delle donne, l’Ascoli Picchio ha introdotto nel settore Distinti Est la “Tariffa Rosa” per le donne al prezzo di 6,50 euro.