Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’arte, la creatività e l’architettura si danno appuntamento nel capoluogo piceno martedì 29 maggio, alle ore 16.30, presso il Polo culturale Sant’Agostino, ed è subito: Pop Ap! Costruiamo insieme l’identità visiva di Ascoli Piceno.

POP ASCOLI ! – L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, rappresenta un’occasione di condivisione di idee per la definizione partecipata dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno. Tutti insieme dunque per individuare azioni volte a incrementare, in maniera integrata, le performance della Città dall’attrattività, della cultura e dell’innovazione creativa, che determinano la concreta capacità per una città, di attrarre ed essere competitiva nello sviluppo del turismo di qualità, principale fattore produttivo delle attività economiche del territorio.

PARTECIPAZIONE LIBERA – Durante l’incontro verranno presentati i risultati dello studio per la definizione dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno, realizzato, nell’ambito del progetto dell’amministrazione comunale “Ascoli nel futuro”, da una delegazione di professori e ricercatori della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino. L’iniziativa ha la finalità di presentare una serie di proposte preliminari, di simbologie, segni e slogan rappresentativi dell’identità di Ascoli Piceno e sottoporle al pubblico per suggerimenti ed espressioni di gradimento in un’attività di brain storming. Tutti sono invitati a partecipare.