E’ tornato l’entusiasmo, tra i tifosi dell’Ascoli, dopo la vittoria di ieri sera contro il Savona, in un Del Duca caratterizzato da una curva sud gremita in ogni ordine di posto, che non ha mai smesso di incitare la squadra dal primo all’ultimo minuto. Dopo un primo tempo noioso e deludente, con il Picchio troppo timoroso di sbagliare, i bianconeri sono usciti fuori nella ripresa, affossando i liguri di Aloisi con il gol di Mustacchio, che ha concretizzato l’assist di Nardini.
LA GIOIA DEL MISTER – Ad esprimere tutta la propria soddisfazione, in sala stampa, è stato il tecnico Mario Petrone. “Questa è una vittoria importante – ha dichiarato il mister in sala stampa – Dal campo le sensazioni erano positive, forse da fuori avete sofferto un pò, ma in nessun momento c’è stata la sensazione di poter subire colpi dall’avversario. Finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario, non dimentichiamo che nel girone di andata abbiamo fatto benissimo con una squadra costruita non per vincere da subito il campionato; se a questo aggiungiamo che in sette mesi non abbiamo mai avuto l’organico al completo a causa degli infortuni e che, ormai da tempo, abbiamo 4-5 calciatori importanti fuori, allora ci si rende conto che la squadra sta facendo qualcosa di incredibile. Ora che recupereremo tutti ci sarà più concorrenza, la strada è quella giusta. La prossima gara è a Pisa – ha concluso l’allenatore dell’Ascoli – una squadra forte con un organico completo e costruito per salire in B; noi dovremo avere l’atteggiamento giusto, la voglia di lottare su ogni pallone, cosa che ultimamente non abbiamo fatto con molta continuità”.
TRIPOLI AL RIENTRO – Contento anche l’attaccante Pietro Tripoli, tornato in campo dopo un mese e mezzo di stop. “”Il gruppo ha risposto benissimo contro un avversario che si è presentato qui con cinque difensori, con l’obiettivo salvezza e, come ormai capita ogni settimana, con le motivazioni a mille giocando al 200% – ha spiegato l’ex Pistoiese – Sono contento per la vittoria, per il mio rientro e perché non abbiamo subito gol, cosa che non capitava dalla partita col Teramo”.
LA DEDICA DI MUSTACCHIO – Ad essere decisivo, con il suo gol, è stato ancora una volta Mattia Mustacchio. “Dedico la vittoria a Domi, la mamma della mia fidanzata Paola, perché in settimana ha subito un intervento chirurgico – ha dichiarato il fantasista in sala stampa – Sono soddisfatto sia per il gol ma soprattutto per la vittoria, con questi tre punti che ci consentono di metterci alle spalle la sconfitta di domenica scorsa a Prato e di riprendere la nostra marcia”.