Volti comunque distesi, nonostante non sia arrivata la vittoria, nella sala stampa dello stadio Del Duca, dopo il pareggio ottenuto in extremis dall’Ascoli contro il Grosseto di Padalino.
LOVATO OTTIMISTA – Il primo a presentarsi di fronte a taccuini e microfoni, per la società bianconera, è stato il direttore generale Gianni Lovato. “E’ stata una partita molto difficile, come d’altronde ci saremmo aspettati anche alla vigilia – ha spiegato il dirigente ascolano – Ci siamo trovati ad affrontare una squadra, il Grosseto, che gioca bene a calcio e che soprattutto sta attraversando un ottimo periodo di forma, soprattutto in trasferta. Inoltre, trovandosi in casa della prima in classifica si sono impegnati al massimo e alla fine credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto in una gara così tesa e nervosa dall’inizio fino all’ultimo minuto. Il campionato è una corsa a tappe ed è importante allungare quando le alte sbagliano e viceversa non lasciare il passo in partite come queste. Siamo soddisfatti del pareggio, anche perchè è impossibile pensare di vincere sempre”.
PETRONE FIDUCIOSO – Dopo Lovato, è stata la volta di Petrone. “Abbiamo dimostrato di non mollare mai, contro una squadra molto tosta e difficile da affrontare, anche se devo ammettere che sono stati commessi troppi errori da parte nostra – ha dichiarato il mister bianconero – Comunque, potevamo anche perderla e credo che si tratti di un punto molto prezioso. Dobbiamo migliorare per quanto riguarda l’ultimo passaggio”. Petrone, poi, si è soffermato anche a parlare dell’infortunio di Pirrone. “Speriamo che per il giocatore non sia nulla di serio – ha auspicato il tecnico del Picchio – Comunque, Pirrone aveva dei fastidi da un mese e mezzo e sapevamo che forse prima o poi sarebbe potuto arrivare un infortunio. Nei prossimi giorni ne sapremo qualcosa di più. Intanto, cominciamo già a pensare alla Carrarese.
ALTINIER ENTUSIASTA – Il più contento di tutti, ovviamente, è Christian Altinier, a segno per la seconda partita consecutiva, dopo la doppietta di Piacenza di appena una settimana fa. “Il gol è più di Perez che mio, perchè Leo ha fatto una grande giocata – ha detto l’attaccante -La partita è stata molto difficile, perchè loro hanno espresso un gioco molto fisico che ha provato a limitarci. Dopo essere passati in svantaggio, però, siamo stati molto determinati e siamo riusciti a riprendere la gara. Dobbiamo proseguire su questa strada e tornare già alla vittoria nella prossima giornata di campionato”.