Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Missione inglese per la Pantofola d’Oro. La storica azienda ascolana sarà infatti presente, da sabato 18 ottobre, tra le vetrine di Carnaby Street, autentico tempio della moda e del lifestyle londinese. Si tratterà di un vera e propria giornata evento dove la Pantofola d’Oro esporrà, in un proprio corner, le proprie collezioni uomo, donna e bambino oltre che alla linea delle calzature sportive. Ma non solo, grazie alla presenza di otto artigiani Piceni ci sarà anche la possibilità di poter assistere dal vivo alla creazione di modelli su misura creati da pellami pregiati. Come se non bastasse il tutto sarà accompagnato dal meglio che la nostra enogastronomia locale possa offrire, allo scopo di poter così far conoscere alla platea londinese le nostre eccellenze del territorio.

CAPACITA’ ARTIGIANA VALORE AGGIUNTO – “In questo momento di generale difficoltà – spiega l’Amministratore delegato della Pantofola d’Oro Kim Williams – la nostra capacità artigiana ci può dare un valore aggiunto che altri marchi non hanno. Nell’ambito sportivo solo noi ormai siamo rimasti a lavorare con una produzione locale visto che gli altri importano tutti. Questa operazione londinese è un passo importante per continuare nel segno della crescita, ormai il 70% del nostro mercato è rappresentato dall’estero ed ora abbiamo stretto importanti accordi commerciali con il Giappone e gli Stati Uniti, dove entro il 2015 apriremo un negozio a New York. Noi non abbiamo testimonial, costerebbero troppo, ma sempre più calciatori si affidano alle nostre scarpe perchè stanno ritornando a comprare prodotti di qualità”.

PICENO DA ESPORTARE – Partners di questa avventura Oltremanica della Pantofola d’Oro saranno la Camera di Commercio di Ascoli e Piceno Promozione, rappresentate nella conferenza di presentazione dell’evento da Ivo Guaiani : ” E’ con grande orgoglio che supportiamo una delle aziende che ha contribuito allo sviluppo del territorio esportando il proprio prodotto con successo in tutto il mondo. Dopo aver abbinato con successo in esposizioni all’estero i nostri prodotti enogastronomici al merletto, al travertino e alla ceramica ora questa nuova partnership che cercherà di tributare ancora più successo ad un brand di successo come la Pantofola d’Oro attraverso tutto il meglio delle eccellenze che il nostro territorio può offrire“.

TAG: , , , ,