ASCOLI PICENO – I fratelli Ceci, Francesco e Davide, hanno dominato le specialità riservate agli “Sprinter” alla rassegna Tricolore di Montichiari ottenendo eccezionali successi nella Velocità, nel Keirin, nel Chilometro da fermo e nella Velocità a squadre. In bella evidenza anche la linea verde del Team Ceci – Centro Pista Ascoli con Manuel Gambuti (doppio argento nella Velocità e Keirin Junior – 4° nella Velocità a squadre) e Luca Pajalunga (6° nella Velocità e 4° con Gambuti e Tomassini nella Velocità a squadre).
I FRATELLI CECI – Conquistate 5 maglie tricolori e 11 medaglie, questo il bottino complessivo del sodalizio ascolano che ha confermato l’ormai decennale supremazia nazionale per le discipline di gara. Sono 3 le maglie conquistate da Francesco Ceci con gli ottimi risultati nel Keirin, nel Km. da Fermo e nella Velocità a squadre; buoni anche risultati di Davide Ceci che ha conquistato nelle stesse discipline un bronzo, un argento e contribuito con Giacomo Del Rosario alla vittoria nella competizione a squadre. Ma la gara di questo weekend incorona Davide Ceci che centra il suo primo titolo italiano individuale Elite con la vittoria al fotofinish sul fratello Francesco.
PROSSIME TAPPE – Francesco e Davide Ceci sono gli unici sprinter azzurri qualificati per le tre prove di Coppa del Mondo 2014-15. Dopo i successi ottenuti rimangono in attesa delle convocazioni del C.T. azzurro Marco Villa per i prossimi Campionati Europei Elite che si svolgeranno nella Guadalupa francese dal 16 al 19 ottobre. Scontata la partecipazione di Francesco Ceci, mentre a causa dell’attuale crisi economica che coinvolge le Federazioni Sportive Nazionali si dovrà ancora discutere per la partecipazione di Davide, il nuovo campione italiano di Velocità.