Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione “Cognitivismo clinico” organizza un incontro per parlare delle relazioni familiari. Si terrà giovedì 26 aprile alle ore 21 l’appuntamento intitolato “Chi ha incastrato mamma e papà? La costruzione della relazione genitori-figli” presso la sede “Studi Cognitivi” in viale Secondo Moretti 44 a San Benedetto del Tronto. Sono previsti per il 2012 altri incontri su temi relativi al campo della salute mentale come la rabbia, la dipendenza affettiva, le dipendenze patologiche, il gioco nella relazione educativa, la comunicazione assertiva e l’ansia.

GENITORI E FIGLI – “Qual è la strategia migliore per costruire una buona e solida relazione con i figli?” e “Come si possono gestire in modo adeguato le richieste dei figli senza essere troppo limitanti o al contrario troppo accondiscendenti?” sono queste le domande a cui risponderanno le dottoresse K. Morelli e D. Luzi, instaurando un dibattito volto a fornire utili suggerimenti ai genitori, a coloro che lo diventeranno e a chi li affianca in questo faticoso compito.

L’ASSOCIAZIONE – “Cognitivismo clinico” è un’associazione nata dalla volontà di un gruppo di psicoterapeuti a orientamento cognitivo-comportamentale con lo scopo di promuovere il benessere psicologico, realizzare corsi di formazione e aggiornamento, sviluppare progetti di ricerca a carattere scientifico. Diverse sono le figure dei professionisti con competenze cliniche specifiche affinché si possa offrire un trattamento psicoterapeutico per le problematiche dell’età adulta e dell’età evolutiva.