Articolo
Testo articolo principale

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incontro “Slow Food” venerdì alle ore 19 all’hotel Progresso. Il progetto, in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”, prevede la presentazione dei libri “Brodettogonia. Viaggio intorno al piatto” di Renato Novelli e “Pescatori, cuochi, contadini” di Antonio Attorre, Franco Frezzotti e Ludovica Lancianese. 

LA SERATA – Oltre agli autori, sarà presente l’editrice Valentina Conti a rappresentare la casa editrice Affinità Elettive. Alla presentazione seguirà una cena a base di pesce secondo la tipica tradizione sambenedettese, accompagnata dai vini dell’emergente azienda agricola Dianetti di Carassai.

SLOW FOOD – Il progetto è volto all’educazione del gusto, dell’alimentazione e delle scienze gastronomiche, per salvaguardare la biodiversità e le produzioni alimentari tradizionali ad essa collegate. Proprio attraverso usati incontri si vuole promuovere un nuovo modello alimentare rispettoso dell’ambiente, delle tradizioni e delle identità culturali, capace di avvicinare i consumatori al mondo della produzione e creare una rete virtuosa di relazioni internazionali e una maggior condivisione di saperi.