ASCOLI PICENO – La 35esima Festa di Monticelli, organizzata dalle parrocchie di Santi Simone e Giuda e San Giovanni Evangelista continua con grande successo di pubblico e di iniziative. Dopo gli appuntamenti di domenica e la serata in musica, lunedì si volgerà la finalissima del Gran Premio dei Somari Monticelli.
Il mattino del 2 giugno, invece, la festa continua con una bella novità: la grande Biciclettata Monticelli, in collaborazione con “Gli Amici della Bicicletta” e l’Avis, lungo la ciclopedonale di Monticelli con punti di ristoro ed estrazione di premi. Il ritrovo è previsto alle ore 10, davanti alla parrocchia dei Ss. Simone e Giuda. Alle ore 10.30, partenza biciclettata (lungo la ciclopedonale) e alle 11.45, nel piazzale parrocchiale, esibizione di Marco Nardinocchi campione italiano di Bike Trial. A conclusione, estrazione di premi fra tutti i partecipanti. Il Biglietto di iscrizione di 2.50 euro permetterà di ricevere dei gadget e di partecipare all’estrazione finale.
Durante tutto il giorno inoltre saranno aperti gli stand della XIX Sagra del Baccalà e delle bibite alla spina, la pesca di Beneficenza, il gioco del “48” e “Ok l’altezza è giusta”.