SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Raggirano una ditta olandese per ottenere 7 tonnellate di pesce surgelato; questa è la truffa da oltre 50mila euro messa in atto da un pregiudicato di 34 anni e altri due complici a San Benedetto del Tronto.
L’uomo, probabilmente con la complicità di altri soggetti oltre a quelli denunciati, dopo essersi sostituito all’amministratore delegato di una conosciutissima ditta alimentare dell’hinterland ascolano, ha effettuato un considerevole ordinativo di pesce surgelato presso una ditta olandese spedito e consegnato direttamente ai malfattori presso l’area portuale di Ancona.
Ieri pomeriggio, martedì 27 maggio, le operazioni di scarico e carico della merce hanno insospettito alcuni operai che hanno segnalato il fatto alla Polizia di Ancona che ha provveduto a intercettare il camion. Il camion carico di prodotti surgelati diretto verso San Benedetto del Tronto è stato fermato dal personale del Commissariato sambenedettese e dalla squadra mobile di Ancona. Sequestrato il camion e tratto in arresto il conducente, mentre l’ingente quantitativo di pesce è stato restituito alla ditta alimentare truffata.
L’uomo, oltre ad essere arrestato per truffa aggravata e sostituzione di persona è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver circolato con un camion senza appropriata patente di guida, il Sostituto Procuratore Cinzia Piccioni ha disposto gli arresti domiciliari. Ulteriori indagini sono ancora in corso.