Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del cioccolato. Infatti a partire da venerdì 2 marzo fino alla giornata di domenica 4 marzo, si terrà ad Ascoli Piceno la prima edizione di “ChocoFestival…in Tour”. L’evento è organizzato dall’Associazione Ascolincentro in collaborazione con il comune di Ascoli Piceno. Stamane è avvenuta la presentazione della kermesse presso Palazzo dei Capitani.

I BUONI PROPOSITI DEGLI ORGANIZZATORI – “L’obiettivo della nostra associazione è quello di riportare le persone nel centro storico di Ascoli. Il centro deve essere rivitalizzato.” Queste le parole del Presidente di Ascolincentro Primo Valenti. “Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione – prosegue Valenti – e ringraziamo l’amministrazione comunale per averci dato questa possibilità”. Soddisfatto e carico di speranze ci è parso l’assessore al commercio del comune di Ascoli Piceno Massimiliano Di Micco: “Sono sicuro che la kermesse ChocoFestival riscuoterà un notevole successo di pubblico. Perciò siamo ben contenti di proporre agli ascolani un evento così importante, che sarà il primo di una lunga serie”. L’assessore ha infatti anticipato che tra fine aprile e inizio maggio la città delle cento torri ospiterà l’edizione 2012 di Fritto Misto.

STAND, LABORATORI E SCONTI – Da venerdì 2 marzo quindi piazza del Popolo si trasformerà in un vero e proprio tempio del cioccolato. Da sottolineare la presenza di oltre 20 espositori provenienti da tutta Italia, che per tre giorni offriranno il meglio della produzione cioccolatiera a livello nazionale. Non solo degustazioni, stand e animazione, ma anche la possibilità di assistere alle varie fasi della lavorazione del cioccolato attraverso un vero e proprio laboratorio didattico. Le attività commerciali del centro cittadino rimarranno aperte. Inoltre c’è da segnalare un’altra iniziativa legata al Festival e sicuramente non meno importante. Chi esibirà agli espositori della kermesse la card di Ascolincentro, potrà usufruire di uno sconto del 10%. La tessera può essere sottoscritta e ritirata presso uno dei negozi aderenti al circuito Ascolincentro.