Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Manuel Magliano ha impressionato la giuria e il pubblico per la tecnica pulita e per l’interpretazione impeccabile di Tender Surrender, brano di Steve Vai. Il giovane chitarrista di Nettuno ha ricevuto una serie di premi tra cui, targa e Trofeo come vincitore assoluto e la possibilità di esibirsi durante lo spettacolo “Oggi Sono Io” che Silvia Mezzanotte, insieme ai ragazzi di Tekne, terrà in Piazza del Popolo il prossimo 10 giugno.

Tekne Music Club co-produrrà Magliano con una serie di iniziative volte a promuovere l’artista realizzando per lui sito internet professionale e curerà per lui la presenza su importanti social network. Il giovane chitarrista di Nettuno si è aggiudicato la 22esima rassegna della musica giovanile che quest’anno è stata organizzata da Centro Studi Musica Moderna in collaborazione con Acli Arte e spettacolo-sede nazionale e con il patrocinio delle Acli di Ascoli Piceno, della Provincia di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

Durante il Concerto di Gala, presentata da Angelo Lucignani, è stato conferito l’ambito Premio Lorena Scaccia per la miglior interpretazione canora a Alessio Ingravalle, cantante-tastierista che ha emozionato il pubblico presente con una coinvolgente interpretazione di Accidental Babies. A premiarlo sul palco del Teatro Palafolli, Silvia Mezzanotte e Patrizia di Luigi, vice presidente delle Acli Provinciali di Ascoli Piceno, partner dell’evento. Marco Napoli di Latina, anche per quest’anno si è confermato in testa alla classifica dedicata ai maestri che hanno condotto più allievi in finale. Allo stesso è spettata quale premio una chitarra classica, ufficialmente consegnata da Patrizia di Luigi. Napoli ha preceduto nella speciale classifica dei maestri Angelo D’Ascenzo (Giulianova) e Maurizio Celani (Ascoli Piceno).

A chiudere la serata l’esibizione della Tekne J Orchestra del nucleo El Sistema di Ascoli Piceno, diretta dal maestro Sergio Capoferri. “Anche quest’anno è stato un successo – ha dichiarato Emidio Cecchini, presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo, – e per il prossimo anno abbiamo già le idee chiare per allargare la base partecipativa anche ad altri strumenti con l’obiettivo di far crescere ulteriormente la manifestazione”.