ASCOLI PICENO – Presentato il centro ludico ricreativo “Happy Ascoli – Stiamo bene insieme”; l’innovativo social village, gestito dal consorzio di cooperative Il Picchio su assegnazione comunale, aprirà i battenti entro l’estate, presso la struttura dell ‘ex caserma dei Vigili del Fuoco lungo Corso Mazzini 54, nei pressi della piazzetta San Tommaso. Giovedì pomeriggio ha ospitato tante famiglie e molti curiosi per una festa esclusiva di presentazione riservato a bambini e ai loro genitori che hanno potuto scoprire questa nuova realtà.
Non solo un parco giochi, ma un vero e proprio punto di ritrovo per feste di compleanno, doposcuola, laboratori didattici-linguistici e tempo libero, e ancora babyparking per i più piccini, sale giochi, angoli svago e ritrovo per i genitori, punto ristoro, un esclusivo cineteatro e una sala per l’apprendimento sensoriale.
“Un’idea per mettere in rete parte della città, – hanno spiegato il presidente di Il Picchio, Domenico Panichi e il suo vice Franco Bruni – che darà spazio anche alle esigenze familiari, come le tematiche legate all’affido e a quelle occupazionali“. Happy Ascoli, infatti, vanterà una convenzione con circa 49 esercizi commerciali della zona limitrofa, i quali con una spesa minima di 20 euro, regaleranno coupon da spendere nel centro, per rendere la collaborazione servizi, commercianti e famiglie sempre più virtuosa.