Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una promozione nella serie C unica ed una supercoppa. E’ quanto conquistato in questa stagione da Mario Petrone alla guida della Virtus Bassano. Il tecnico napoletano, infatti, è stato sicuramente tra le rivelazioni del campionato di Lega Pro. Ora che anche per lui la stagione si è ufficialmente conclusa, non resta che aspettare l’annuncio da parte del patron bianconero Francesco Bellini. Infatti, anche in base a quanto trapelato nelle scorse settimane da corso Vittorio Emanuele, sembra che sia proprio lui il nuovo allenatore dell’Ascoli.

Sfumata del tutto la pista che portava a Marco Giampaolo, l’uomo sognato da tutti i tifosi del Picchio, le attenzioni del direttore generale Gianni Lovato e dello stesso presidente italo-canadese si sono concentrate proprio su Petrone. Il suo ingaggio, peraltro, potrebbe già avvenire entro la fine del mese, visto che le parti dovrebbero incontrarsi al massimo la prossima settimana. Nel frattempo, la dirigenza bianconera è operativa anche sul mercato. Al momento sono solamente tre i giocatori che resteranno al cento per cento in maglia bianconera: si tratta dei centrocampisti Iotti e Carpani, nonché dell’attaccante Lion Giovannini. Tre giovani, dunque, dai quali ripartire nella prossima stagione. A giorni, poi, potrebbe arrivare anche la riconferma di Pietro Tripoli, il cui cartellino è del Parma, ed anche Giacomo Cipriani potrebbe restare ancora un anno sotto le Cento Torri.

Tra i nuovi arrivi, invece, Lovato ha ammesso di essere vicino all’accordo con il trentunenne difensore Andrea Mengoni del Benevento, il quale però è ancora impegnato nei playoff per la promozione in serie B con la propria squadra. Lo stesso discorso vale anche per l’attaccante Emanuele Berrettoni, che Petrone ha avuto con sé in questa stagione proprio a Bassano. Per quanto riguarda i portieri, infine, potrebbe arrivare anche Lanni, mentre Lovato dovrà incontrare i dirigenti del Parma per parlare anche di Russo.