Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una giornata di grande festa, all’insegna della musica dal vivo, dell’artigianato locale, della fotografia, dell’arte in generale e del divertimento. Si tratta dell‘iniziativa intitolata “Hey, Oh, Art Go!”, organizzata dalla società “Piceno On The Road” in collaborazione con il Bar del Parco, che andrà in scena domani, 30 aprile, dalle 16 fino a tarda notte, proprio nel suggestivo parco situato in via Vittorio Emanuele Orlando, a piazza Immacolata. L’evento è stato presentato questa mattina dagli organizzatori Marco Cittadini, Mirko Ubaldi, Jessica Sembroni e Yanira Martin Diaz.

“Questa manifestazione ha come obiettivo principale quello di creare un momento di aggregazione per tutti i giovani, e non solo, della città – ha spiegato Cittadini – Inoltre, il nostro intento è anche quello di concedere una importante vetrina sia agli artigiani e agli hobbisti locali, attraverso delle vere e proprie esposizioni dei loro prodotti, che alle band e gli artisti del territorio. L’iniziativa sarà anche caratterizzata dalla presenza di alcuni disegnatori e fumettisti che renderanno ancora più magica e divertente la giornata di festa al Bar del Parco”.

Non mancheranno, inoltre, i giochi dedicati ai bambini, con tanti laboratori ad hoc proposti proprio per i più piccoli, che potranno disegnare insieme e stringere nuove amicizie. Tra le tante mostre, peraltro, a spiccare sarà anche quella personale di Jessica Sembroni, che rappresenterà un’anteprima della sua esposizione di Roma, la quale invece è in programma per le prossime settimane. Alle 18, la serata entrerà nel vivo, con un ricco e curioso ‘aperitivo spagnolo’, al quale farà seguito l’esibizione dei gruppi musicali, con ogni band che avrà circa mezz’ora di tempo per proporre al pubblico i propri brani e per farsi appunto conoscere. A salire sul palco, in ordine di esibizione, saranno gli “Aber Dean”, Luca Ranalli, le “Strade Dissestate”, i “White Waves”, i “Dead Pony Club”, i “Motette”, “TemaXNona”, L’Orchestrina, gli “Ydyllic C Resort”, i “Lone Aut”, i “Nimiz 69”, i “Lex & The Luthors”.