SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È iniziata la settimana della cultura e con “ÈvViva la cultura” partono le iniziative che coinvolgono la cittadina. Domani e martedì alle ore 17.30 si terranno presso la biblioteca comunale G. Lesca gli incontri intitolati “Novecento sommerso”, per conoscere i grandi intellettuali dimenticati come i poeti Danilo Dolci e Amelia Rosselli, grazie all’organizzazione dell’associazione Artinverso. Sempre domani, inoltre, alle ore 21.15 presso l’Auditorium comunale Tebaldini avrà luogo la presentazione del libro “Lettere a Seneca”, scritto da Lucilio Santoni.
CULTURA E PELLICOLA – Martedì 17 alle ore 21.30 al Teatro Concordia verrà proiettato, nell’ambito del cineforum organizzato dal Cineforum S.B.T., “Cesare deve morire” di Paolo e Vittorio Taviani, pellicola che ha vinto l’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2012. Mercoledì 18, invece, alle ore 21.30 all’auditorium comunale Tebaldini, sarà dedicata la serata alla proiezione del documentario “148 Stefano. Mostri dell’inerzia” di Maurizio Cortelano, grazie alla collaborazione della Fondazione Libero Bizzarri. Giovedì 19, infine, nell’ambito della manifestazione DocuMondo, la Fondazione incontrerà le scuole della città per offrire laboratori didattici di formazione al documentario, mentre alle ore 16.30 al Museo della civiltà marinara delle Marche saranno proiettati i documentari di Vittorio De Seta.
CULTURA E SALUTE – Venerdì 20 alle ore 10 presso la palestra polivate Centro sportivo “Sabatino D’Angelo” al quartiere Agraria si terrà l’appuntamento con la salute, in cui si consiglierà attività fisica e sana alimentazione per la terza e quarta età.
CULTURA E TEATRO – Venerdì alle ore 21.15 al Teatro Concordia è fissato l’appuntamento con la danza del palcoscenico; andrà in scena infatti lo spettacolo Don Juan della compagnia FlamenqueVive, organizzato dall’AMAT.