Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ultima fatica stagionale per l’Ascoli, che domani pomeriggio scenderà in campo al “Pietro Barbetti” di Gubbio per salutare nel migliore dei modi una stagione molto particolare, caratterizzata dal fallimento e dall’arrivo del nuovo presidente Francesco Bellini. Dopo la trasferta umbra, il bianconeri affronteranno una serie di amichevoli contro alcune formazioni della provincia, nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Picchio in Tour“, considerando il fatto che la gara contro la Nocerina, inizialmente in programma per il 4 maggio, non si disputerà a causa dell’esclusione della società campana, con l’Ascoli che otterrà i tre punti a tavolino.

Nel match di andata, allo stadio Del Duca, la gara contro il Gubbio terminò con il punteggio di 0-0 e di certo tale sfida non resterà iscritta negli annali e nella memoria dei tifosi ascolani. Per la gara di domani, comunque, sarà importante ottenere l’intera posta in palio, anche considerando il fatto che i ragazzi di mister Flavio Destro saranno seguiti da circa 400 tifosi, i quali raggiungeranno la cittadina umbra sia con mezzi propri che con gli autobus organizzati dall’associazione “Solo per l’Ascoli” e dagli altri gruppi della curva Sud.

“Vogliamo chiudere bene la stagione – ha spiegato, alla vigilia, proprio il tecnico Destro – Ci saranno tanti nostri tifosi e desideriamo regalar loro una bella gioia, visto che sul campo quest’anno le soddisfazioni non sono state molte purtroppo”. La gara sarà arbitrata da Vito Mastrodonato di Molfetta. Per quanto riguarda la formazione, l’Ascoli dovrà fare a meno degli infortunati Carpani, Giacomini e Conocchioli. Nel 3-4-3 di Destro, allora, davanti a Russo giocheranno Schiavino, Magliocchetti e Scognamillo. A centrocampo, invece, spazio a Iotti, Capece, Greco e Gandelli, con Giovannini, Cipriani e il bomber Tripoli in attacco. Il Gubbio di Roselli, invece, scenderà in campo con Pisseri in porta. I quattro difensori saranno Bartolucci, Tartaglia, Ferrari e Procacci. La mediana sarà composta da Addae, Boisfer, Sarr e Baccolo, mentre in avanti l’ex bianconero Falzerano farà coppia con Schetter.