SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È ancora record di ascolti per Radio Azzurra; a confermarlo i dati Radio Monitor che indicano 51 mila ascoltatori che da 28 anni danno quotidianamente fiducia alla popolare emittente radiofonica sambenedettese. Una fidelizzazione ottenuta utilizzando tutti i possibili mezzi per interagire con il proprio pubblico: da Facebook a Twitter e Whatsapp, passando per lo streaming internet e le applicazioni per smartphone e tablet, tramite i quali la radio può essere ascoltata da tutto il mondo.
Musica, informazione e sport costituiscono i punti forti della programmazione quotidiana gestita dai tanti speaker che dalla mattina alla sera tutti i giorni in diretta tengono compagnia gli ascoltatori. La principale novità di quest’anno è la rubrica Azzurra Campus, presente all’interno del programma Radiosveglia e riservata alle scuole superiori per dare modo ai ragazzi di esprimere i propri pensieri, agendo da megafono alla loro voce.
Nel corso degli anni Radio Azzurra ha ospitato nei propri studi artisti del calibro di Giorgio Panariello, Simone Cristicchi, Marco Masini, Amedeo Minghi, Stefano D’Orazio, Ivana Spagna, Niccolò Fabi, Luca Carboni e tanti altri. Un altro grande merito dell’emittente è quello di offrire da diversi anni spazi ai giovani talenti musicali con trasmissioni dedicate a loro come ad esempio “Talent”, ma anche di dare la parola ai sindaci e a esponenti della vita civile con “Fuori dal Comune” e “Azzurra Magazine”, rubriche sempre molto ascoltate. “Siamo molto soddisfatti di questo trend positivo di ascolti – hanno detto all’unisono speaker e dirigenti della radio – che da anni ci incoraggia a lavorare per offrire un servizio che possa accontentare le attese dei nostri ascoltatori”.