SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Passaggio di testimone ai vertici di Confindustria Settore Turismo; questa mattina si è tenuta, infatti, la conferenza stampa di presentazione del nuovo presidente Gabriele Cameli già nel direttivo nei primi anni del 2000. Cameli andrà a ricoprire un ruolo molto importante per difendere con ogni strategia possibile il turismo piceno e tutte le aziende che lavorano nell’indotto.
“Assieme a Ferruccio Squarcia aprimmo la Sezione Turismo e oggi accolgo questo nuovo mandato, forte del gruppo costituito che funziona con l’unico obiettivo di rivalutare il territorio e valorizzarlo nella sua unità. – ha dichiarato il neo presidente Cameli – Seduti a questo tavolo trovate la rappresentazione del mare e della montagna, in questo periodo non possiamo pensare di distrarci e abbassare la guarda“.
Allontanati, insomma, ogni sorta di campanilismo e largo a nuove idee che vadano a concatenarsi con quanto le attività e le iniziative realizzate negli anni passati. Pacchetti turistici ad hoc, il rapporto con le istituzioni e la collaborazione all’interno della categoria sono le tre linee programmatiche principali per ristorare un settore che – malgrado i dati – risente fortemente della crisi economica.
“Le Marche dovranno essere la nuova Toscana. – si augurano i rappresentanti di Confindustria Turismo – Una previsione della stagione 2014 non è semplice farla. Abbiamo dovuto abbassare le tariffe del 10-15%, ma non si dica che sarà una vacanza a buon mercato perché vogliamo tenere alto i valore della nostra offerta”.