SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riprende forma il progetto Beach Arena che anche quest’anno vedrà la gestione affidata alla Samb Beach Soccer. “È una riconferma che ci riempie di orgoglio, – ha detto il presidente Roberto Ciferni – ci siamo subito messi al lavoro per pianificare gli appuntamenti estivi e abbiamo bisogno di urgenti conferme da parte dell’Amministrazione comunale”.
La società rossoblu, infatti, dovrebbe ospitare l’edizione 2014 del trofeo di beach soccer in una data che oscilla tra il penultimo e l’ultimo fine settimana di maggio. Senza un atto ufficiale del Comune, però, non si può confermare la tappa alla Lega Nazionale Dilettanti, che vorrebbe presentare la stagione nazionale del 2014. “Noi vorremmo poter difendere in casa il nostro trofeo, ma non dipende esclusivamente da noi. – ha proseguito Ciferni – Inoltre la Coppa Italia, rispetto a una tappa di campionato, vedrà la partecipazione di sedici squadre per un totale di circa mille presenze in bassa stagione turistica, oltre alla diretta Rai della finale e le differite delle due semifinali”. La disputa della coppa Italia comporterà la rinuncia alla Euro Winners Cup che si disputerà a Catania dal 3 all’8 giugno. “Purtroppo la Lega Europea ha alzato notevolmente il tiro, chiedendoci un esborso molto maggiore a quello del 2013 e allora abbiamo preferito puntare sulla coppa nazionale, della quale peraltro noi siamo i detentori”.
In attesa della formalizzazione della programmazione e del futuro della Samb Beach Soccer, arrivano le prime novità per lo stadio sulla sabbia del lungomare nord. Il gruppo Lamantino Brothers, infatti, attiverà una smart tv tematica dedicata unicamente alla Beach Arena; al suo interno vi saranno diversi programmi dedicati a sport, gossip, approfondimenti turistici e cultura cittadina.