SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 28 marzo, dalle ore 15 alle ore 19, e il 29 marzo dalle 9 alle 13, la Riviera delle Palme sarà teatro di un seminario di diritto di famiglia, “L’Affidamento condiviso: interpretazione autentica della legge, sua interazione con la mediazione familiare e prospettive di riforma”.
L’evento organizzato dal Centro di Mediazione Familiare e Counseling CE.ME.CO di San Benedetto del Tronto, si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune e riveste un interesse nazionale, perché in veste di relatore sarà presente il professor Marino Maglietta. Il programma si concentrerà sull’analisi delle norme che regolamentano l’affidamento dei figli in caso di separazione personale dei coniugi o divorzio e, in particolare, oggetto di discussione saranno la collocazione del minore, i suoi diritti, il suo ascolto, i cambiamenti di residenza e l’esercizio della responsabilità genitoriale, la forma del mantenimento e l’interazione tra la separazione dei coniugi e la mediazione familiare. Nel seminario verranno descritte ed illustrate le nuove regole, come, perché e ad opera di chi sono state formulate, come sono da interpretare e quali sono le prospettive relativamente alla loro applicazione e al recepimento sia da parte del sistema legale che in sede politica.
L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli Piceno, dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Marche e dall’AIMeF. Al termine degli incontri verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@cemeco.it o consultare il sito www.cemeco.it.