ASCOLI PICENO – Un ospite d’eccezione per la seconda edizione del “Gran galà di Primavera” organizzato dall’assessore allo Sviluppo Economico e al Commercio Massimiliano Di Micco. Sarà, infatti, l’attore Walter Nudo a impreziosire il Ventidio Basso per la serata dell’11 aprile alle 20.45; assieme a lui anche l’ex tronistra Cistiano Angelucci.
L’attore, da tanti anni ormai in America dove attualmente si sta preparando per le riprese di un film d’azione che sarà girato in Louisiana, calcherà il palcoscenico del teatro ascolano per raccontare la sua storia da conduttore del programma cult degli ’90 “Colpo di Fulmine” a produttore. “Credo che la prima volta che sono stato ad Ascoli – dice Walter Nudo raggiunto telefonicamente – è stata con ‘Colpo di Fulmine’, quando ancora ero giovane, bello e aitante. Sono felice di tornarci”.
Ma l’attore si lascia andare a una confessione scanzonata. “Del mio Paese mi mancano i colori e gli odori della bella stagione perché l’Italia è uno dei posti più belli dove poter stare durante la primavera e l’estate. Ma mi mancano anche il mangiare, l’arte e la cultura che qui non ci sono. – prosegue – C’è però qualcosa che non mi manca assolutamente: la mentalità bigotta e conservatrice che impedisce all’Italia di progredire. Non c’è italiano che ama di più il suo Paese come quello che va fuori, ma nessuno poi però ci torna perché la vede così sporca”.
Al centro le attività ascolane; sono già molti, infatti, i negozi che hanno aderito all’iniziativa e faranno sfilare il meglio delle loro collezioni. I biglietti possono essere acquistati in prevendita al botteghino del Ventidio Basso in piazza del Popolo, al costo che vai dai 4 ai 10 euro. Per info 0736.244970.