ASCOLI PICENO – Dopo l’ottimo successo ottenuto domenica con il Viareggio, la squadra bianconera ha ripreso gli allenamenti al C.S. Città di Ascoli ieri pomeriggio. Hanno svolto un lavoro prevalentemente atletico i calciatori che sono scesi in campo la scorsa gara, esercizi tecnici per il resto del gruppo. Ad assistere all’allenamento da bordocampo presenti il direttore generale Gianni Lovato e l’ospite d’eccezione Massimo Neri, preparatore atletico delle formazioni di Fabio Capello, attualmente alla Russia.
A parlare al termine della seduta è stato l’allenatore bianconero Flavio Destro: “Sono contento delle prestazioni della squadra – ha dichiarato il tecnico – lavoriamo bene in settimana e alla fine i risultati arrivano. Dobbiamo ancora migliorare molto, soprattutto nella lettura della gara: non possiamo pretendere di avere sempre la stessa intensità, ogni tanto bisognerebbe abbassare il ritmo della partita.” Ha destato qualche perplessità la mancata convocazione del possente attaccante greco Topuozis, vista anche l’indisponibilità di Cipriani: “E’ stata una scelta tecnica – ha spiegato Destro – ho parlato con il ragazzo ed è molto tranquillo. Vorrei dare l’opportunità a tutti di mettersi in mostra, ma purtroppo ne devo mandare in campo soltanto 11”.
Intanto il Dg Lovato, dopo aver incontrato il tecnico calabrese Mimmo Toscano nella giornata di ieri, ha avuto ieri mattina un colloquio con Marco Giampaolo, ex allenatore del Picchio, attualmente libero. Giampaolo, fortemente caldeggiato dalla tifoseria ascolana, resta il favorito per guidare l’Ascoli il prossimo campionato.