ASCOLI PICENO – Mai due vittorie consecutive nell’arco della stagione. Proverà a sfatare questo tabù la squadra di mister Flavio Destro nel match di domani pomeriggio, 16 marzo, con il Viareggio. L’allenatore bianconero dovrà fare a meno, oltre agli squalificati Cipriani, Di Gennaro e Schiavino, degli infortunati Ronchi, Gandelli e Gragnoli. Recuperano in extremis Colomba e Tripoli: “Ho ancora diversi dubbi sulla formazione- ha dichiarato Destro al termine della rifinitura mattutina- in settimana ho provato 4-5 soluzioni. Viste le numerose assenze dovrò inventarmi qualcosa”.
Al Del Duca arriverà il Viareggio di Cristiano Lucarelli, reduce da una straordinaria vittoria casalinga contro la corrazzata Lecce. “Dopo la grande prova dello scorso match avranno tanto entusiasmo – ha detto il mister – e vorranno confermarsi. Il loro giocatore più esperto e rappresentativo è Vannucchi. Noi dovremo essere bravi a fare la partita e metterli in difficoltà. Il nostro obbiettivo è quello di onorare la maglia e uscire dal campo avendo dato il massimo“.
Non intende sbilanciarsi sul proprio futuro il trainer piemontese: “Attualmente penso soltanto al campo, poi a fine stagione si vedrà. Sicuramente fanno piacere gli attestati di stima ricevuti anche da parte del Presidente, ma il campionato non è ancora terminato“.
Difficile prevedere quale sarà la formazione che scenderà in campo. In porta ci sarà Pazzagli; sulla fascia laterale destra Conocchioli sostituirà lo squalificato Di Gennaro, i due centrali saranno Magliocchetti e Scognamillo, mentre Giacomini agirà sulla corsia mancina. A centrocampo il trio composto da Carpani-Capece-Greco. In attacco Minnozzi e Ruzzier potrebbero sostituire Cipriani e Colomba. Pietro Tripoli, invece, partirà dal 1′.