ASCOLI PICENO – Sabato 15 marzo 2014 alle ore 21 sul palco del Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “‘A morte ‘e Carnevale” della Compagnia Gruppo Amici dell’Arte di Offida. Lo spettacolo è il penultimo appuntamento in concorso per Ascolinscena, che il prossimo 12 aprile vedrà assegnati i Premi per la Stagione 2013-2014.
La rassegna di teatro amatoriale del PalaFolli è realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli. Ascolinscena, che quest’anno ha ottenuto il patrocinio della Fita – Federazine Italiana Teatro Amatoriale, viene realizzata grazie al contributo degli sponsor Piceno Gas Vendita, Fainplast srl, Gruppo Gabrielli e PS–Paolini & Stanford Winery, la cantina di Offida che offrirà la consueta degustazione di vino a fine spettacolo.
Ospiti di sabato prossimo, insomma, sono gli attori offidani del Gruppo Amici dell’Arte, in breve Gada, che hanno iniziato la propria attività dal 1977. Sabato 29 marzo, invece, saliranno sul palco del PalaFolli gli attori della Compagnia La Bottega del Sorriso presentandoci l’ultimo spettacolo in concorso; la cerimonia di premiazione, infine, è prevista per sabato 12 aprile con la partecipazione della Compagnia Li Freciute, una delle organizzatrici della rassegna Ascolinscena.