SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese si mette subito alle spalle la prima sconfitta stagionale subita domenica scorsa a Castelfidardo e strapazza il Trodica. Una vittoria netta, per 5-1, costruita nel primo tempo e legittimata nella ripresa. Un risultato che punisce oltremodo gli ospiti, supportati da una ottantina di tifosi colorati e chiassosi, che hanno giocato una partita gagliarda rimanendo in partita fino a che la Samb non ha alzato i ritmi.
I rossoblù dopo aver segnato due reti nei primi dieci minuti con Piccioni e Baldinini, si sono seduti facendosi sorprendere dal Trodica che ha accorciato le distanze sfruttando una uscita precipitosa di Zuccheri. Tutt’altra musica nella ripresa con i ragazzi di mister Mosconi molto più determinati e che hanno subito chiuso la pratica, realizzando con Tozzi Borsoi due volte e ancora con Piccioni con la complicità anche del portiere ospite Recchi, assolutamente disastroso e sempre incerto. Una ulteriore prova di forza contro la migliore difesa del campionato, primo posto sempre più al sicuro con i punti di vantaggio sul Castelfidardo che salgono a 16 in virtù del pareggio dei bianco verdi a Pagliare.
Tutti a disposizione di mister Mosconi a eccezione di Zebi e Samb quindi in formazione tipo, il Trodica risponde con un elastico 4-2-3-1 con il solo capitan Bartolucci in avanti chiamato a far reparto da solo. Avvio equilibrato con gli ospiti molto aggressivi ma poi i rossoblù siglano due reti in un minuto: prima è Piccioni a mettere in rete sfruttando al meglio da pochi passi un cross dalla destra, poi è Baldinini a sfondare centralmente e trafiggere il portiere Recchi con un preciso diagonale di destro. La Samb gestisce ma al ’28 il Trodica accorcia: lancio lungo dalla trequarti difensiva e Ramadori scatta in posizione regolare, uscita avventata di Zuccheri ed il numero undici lo beffa con un preciso pallonetto per il 2-1. La partita si mantiene molto tattica e il gioco si svolge soprattutto sulla mediana, la Samb prova a riportarsi in avanti senza comunque creare grosse occasioni.
Ripresa pronti via e subito Padovani è pericoloso involandosi sulla destra ed entrando in area ma il suo cross rasoterra viene bloccato dal portiere. Risponde subito il Trodica con un pericoloso tiro cross di Tartabini che termina di un soffio a lato. Le due squadre si affrontano più a viso aperto allungandosi e la partita si fa più divertente. Attacca con più convinzione la Samb che al ’53 ristabilisce le distanze, con Viti che scende sulla destra e crossa, pasticcio tra Recchi e un difensore con la palla che arriva a Tozzi Borsoi che riesce a realizzare nonostante il disperato tentativo di Cento sulla linea. Il Trodica si sbilancia inserendo un’altra punta e i rossoblù la puniscono in contropiede al ’67 con Piccioni bravo a sfruttare una papera di Recchi che si fa sfuggire da sotto il fianco un debole cross dalla destra. Gli ospiti scompaiono e la Samb segna la quinta rete in pieno recupero con Tozzi Borsoi che insacca con un gran destro da fuori area.
Sambenedettese : Zuccheri, Viti, Amaranti, Baldinini, Borghetti, Seye Mame, Padovani,Traini, Tozzi Borsoi, Piccioni, Fedeli
A disp. : Ciccarelli, Fiore, Gorini, Tartabini, Ventanni, Fabiani, Galli all. Mosconi
Trodica : Recchi, Iommi, Polinesi, Moschini, Cento, Monteneri, Tartabini, Lucesoli, Bartolucci, Galgliardini, Ramadori
A disp. : Bopnifazi, Panico, Marcaccio, Fontana, Fabrizi, Ciucci, Petruzzelli all. Morreale
Arbitro signor De Luca di Pesaro