Oggi è Carnevale e in tutto il Piceno si svolgono le tradizionali feste più o meno antiche; dall’entroterra alla riviera, tanti gli appuntamenti che chiuderanno tutti i festeggiamenti. Ad Ascoli Piceno dalle ore 15 il Carnevale in Piazza del Popolo, mentre alle 19 sarà decretato il gruppo mascherati per poi proseguire in allegria con il “Ballo in piazza”.
Contemporaneamente a Castignano alle ore 15 prende inizio da Borgo Garibaldi la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati, mentre alle ore 19 la processione “de Li Moccule” in piazza Umberto I; infine alle ore 21 il veglione di fine Carnevale al teatro Comunale. Ad Offida, invece, maschere in festa in Piazza del Popolo in attesa della tradizionale accensione dei “Vlurd”. A Ripatransone ultimo appuntamento con i carri allegorici e la simbolica fiaccolata che accompagna lo spegnersi del Carnevale.
A San Benedetto la caratteristica sfilata dei carri allegorici nel centro cittadino con la partecipazione dei gruppi mascherati provenienti da tutto il territorio. A Grottammare dalle ore 15 torna il Carnevale dei Bambini in piazza, da San Pio V per le vie Laureati, corso Mazzini e piazza Fazzini, con i giochi gonfiabili all’aperto ispirati al mondo delle fiabe e il chiosco del trucca-bimbi.
E per chiudere al meglio il Carnevale, scatta una foto e condividila taggando Prima Pagina Online su Facebook (@Prima Pagina Online) per realizzare l’album che racchiuda il meglio degli appuntamenti del 2014.