SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 11 gennaio, intorno alle ore 16, si è svolta l’Ordinazione episcopale di monsignor Carlo Bresciani nella cattedrale di Brescia. Accorsi 318 pellegrini partiti dalla Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montaldo. L’arrivo nel nostro territorio è previsto per la prossima settimana.
La cerimonia è stata presieduta dal vescovo della città lombarda Luciano Monari alla presenza della rappresentanza del clero e dei fedeli; presenti anche i rappresentanti politici del territorio diocesano come il vice presidente della Provincia Pasqualino Piunti, i sindaci di Comunanza Domenica D’Annibali, di Cossignano Roberto De Angelis, di Cupra Marittima Domenico D’Annibali, di Monteprandone Stefano Stracci, di Montalto Marche Guido Mastrosani, di Ripatransone Remo Bruni e di San Benedetto Giovanni Gaspari.
All’Ordinazione episcopale anche il vescovo emerito della Diocesi sambenedettese monsignor Gervasio Gestori che domenica 18 concluderà il passaggio di consegne con una cerimonia solenne nella Chiesa della Madonna della Marina.