SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolge oggi pomeriggio presso l’Auditorium comunale Tebaldini alle ore 17 l’ultimo seminario tematico sul “Prestito d’Onore Piceno”. L’iniziativa lanciata sul territorio per dare impulso e risposta concreta alla crisi offrendo l’opportunità agli under 35 di creare nuove imprese e attività, ha come promotori la società finanziaria Ottavio Sgariglia Dalmonte e la Banca Picena Truentina, in sinergia con l’Amministrazione Provinciale al nome della quale durante l’illustrazione interverrà il Presidente Piero Celani accompagnato dai funzionari dell’Ente, con l’obiettivo di far conoscere nel modo più capillare possibile i dettagli di questo importante intervento.
“Si conclude in riviera il primo ciclo di appuntamenti informativi del 2013 programmati in alcune aree della provincia. – spiega il Presidente Celani – Possiamo dire con soddisfazione, di aver suscitato finora interesse soprattutto in chi desidera realizzare il suo sogno imprenditoriale, mettendo a frutto i propri talenti. E’ un’occasione davvero preziosa, forse l’ultima di questo settennato di programmazione FSE, che fa leva su condizioni favorevoli, procedure snelle, tutor di supporto totalmente gratuiti e un fondo di garanzia a tutela di ogni aspirante beneficiario. Si tratta dunque della concreta opportunità da non lasciarsi sfuggire per la propria crescita professionale nell’ambito dell’auto imprenditorialità”.
Presenzieranno all’ultimo seminario nella città rivierasca anche l’Assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico Fabio Urbinati, diversi amministratori locali, i rappresentanti dei due istituti di credito coinvolti insieme ai referenti delle associazioni di categoria (CIA, CIDEC, Confcommercio, Confindustria, Confartigianato imprese e Casartigiani) che assisteranno al corso in qualità di futuri tutor per gli aspiranti imprenditori nell’esatto compimento della parte burocratica del prestito.