Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 15 alle ore 21.15 al Teatro Concordia andrà in scena il nuovo musical del Rompibolle intitolato “Quaderno nero”. Il ricavato della serata, derivato dai costi del biglietto di 7 euro, saranno destinati all’associazione Per mano onlus di San Benedetto del Tronto.

 

Il musical di Paola Olivieri sulle musiche della stessa Olivieri e di Pasqualino Palmieri è una storia che parla di guerra dal punto di vista femminile. Due donne, una del passato e una del presente, diverse per situazione e per età, per nazionalità e per cultura, capiscono il dolore di un orfano di guerra che torna nel suo paese natale per cercare tracce della sua famiglia. Una giovanissima Francesca Addarii impersona brillantemente queste due donne affiancata da un grintoso Luca Sansiveri nella parte dell’orfano di guerra.

 

Gli altri interpreti sono Rosalia Della Gatta, Caterina Massetti, Angela Speca, Carlo Fidanza, Francesca Cocci Grifoni, Irene Picardi, Francesca Bevilacqua, Simona Pirri, Federica Crescenti, Pasqualino Piunti, Giulia Palmiero e Maura Sgattoni. Suona live la Little Easter’s Band composta da Nicola Capacchietti (tastiera), Fabrizio Rizzuni (batteria), Antonio Di Mascio (chitarra), Pasqualino Palmiero (basso), Paola Olivieri (pianoforte). Il supporto tecnico è stato coordinato da Massimo Addarii, Maria Beatrice Malatesta, Emanuele Capocasa, Samuela Cistola, Domenico Caselli,Gianluca Capponi, Maria Cristina Paone, Maurizio Isopi, Daniele Cocci Grifoni e Gabriele Bagalini.